Acque minerali val Menaggio srl

Como

L’acqua oligominerale CHIARELLA sgorga proprio dal cuore delle montagne che circondano il lago di Como.
E’ qui, direttamente dalle rocce del monte Grona sopra Plesio, che proviene quel suo peculiare mix di minerali dalle comprovate proprietà salutari.
La sorgente dell’acqua FONTELAURA si trova non lontano da quella dell’acqua Chiarella, nello stesso ambiente incontaminato che sovrasta il meraviglioso panorama del lago di Como.
Il monte Grona, perla rocciosa incastonata fra i monti lariani, è la fonte dei minerali pregiati che arricchiscono sia l’acqua Chiarella che l’acqua Fontelaura.

Dopo essere stata per secoli “l’acqua buona”, apprezzata dalla popolazione locale per la sua qualità e gli effetti benefici, l’acqua CHIARELLA da quasi cinquant’anni viene imbottigliata direttamente alla sorgente nel comune di Plesio, sopra Menaggio, e da allora continua a mantenere la sua promessa di purezza e qualità.
L’acqua FONTELAURA ha una storia più recente: è nata nel 1995, in seguito alla realizzazione di una nuova captazione, ed ha proprietà chimico-fisiche molto simili a quelle della “sorella” CHIARELLA.

La caratteristica purezza di CHIARELLA e di FONTELAURAè merito, senza alcun dubbio, dell’ambiente incontaminato da cui provengono.
I verdissimi prati e i fitti boschi che circondano e sovrastano le sorgenti sfumano nei pendii e nelle pareti rocciose di un massiccio montuoso in parte calcareo e in parte scistoso-cristallino (il complesso Grona-Bregagno), da cui sgorga un’acqua ricca di elementi nobili, impreziosita proprio dai minerali presenti in quelle stesse rocce.

Contatti

Via alla Grona, 159, 22010 Plesio CO
E-mail. chiarella@pec.confindustriacomo.it |
Tel. 0344 37200
Sito: chiarella.it

Menu