La notte degli Oscar culinari comaschi – Le FOTO

Si è ufficialmente conclusa la prima edizione di Gastrolario, la rassegna annuale dei piatti e dei prodotti tipici della provincia di Como nata per promuovere la nostra cucina, valorizzando l’estro artistico dei nostri chef.

Villa Belvedere ad Argegno ha ospitato 150 invitati speciali per quella che il curatore Claudio Bizzozzero ha battezzato la: ” Notte degli Oscar culinari comaschi”. Una serata all’insegna del buon cibo, dell’ottima compagnia e di qualche riflessione sul percorso appena terminato.

Grande soddisfazione comune tra i ristoratori e i professionisti del settore che hanno abbracciato, insieme agli sponsor, un progetto forte ed audace: far conoscere menù realizzati con prodotti, ricette e piatti tipici della tradizione locale, in forma classica o completamente reinterpretata dagli chef.

In compagnia degli amici di Slow food e dell’Associazione dei Cuochi Comaschi la serata ha lasciato uno speciale ricordo a tutti i convenuti con la certezza di re incontrarsi l’anno prossimo, per la nuova edizione che avrà grandi novità ma per quello ci sarà tempo…

Menu